cicatrices

El campo de aplicación más reciente de Biodermogenesi® es el tratamiento de cicatrices postquirúrgicas y cicatrices de quemaduras. En 2014 y 2015, el departamento de Cirugía Plástica, Estética y Reconstructiva de la Universidad de Pavía realizó un estudio que confirmó la eficacia de Biodermogenesi® al tratar estos problemas. La presentación del estudio completo se realizará durante 2016.

En los siguientes ejemplos, verá resultados de Biodermogenesi® en la mejora de tejido cicatricial.

Cicatrice ipertrofica da ustione

Paziente con cicatrice ipertrofiche da ustione estese su tutto il fianco; dopo un ciclo di 24 sedute in 10 settimane si nota un evidente livellamento della cicatrice, che si presenta molto più liscia e morbida, attenuando significativamente le evidenti fibrosi che la caratterizzavano.
Archivio In Linea Snella – Latina

Cicatrice da ustione su bimba di 5 anni

Piccola paziente di 5 anni con ustione dovuta ad acqua bollente; la cicatrice, inizialmente fibrotica e rigida, è stata trattata dopo un anno dall’ustione. Dopo un ciclo di 14 sedute effettuate due volte a settimana si apprezza una netta riduzione della fibrosi e del dislivello della cicatrice rispetto alla pelle integra e contemporaneamente il colore rosso intenso si è avvicinato a quello del tessuto circostante. Si noti in particolar modo come il capezzolo della bambina si presentasse fibrotico prima del trattamento con Biodermogenesi®, mentre al termine delle sedute si nota un regresso dell’estensione della cicatrice, tale da evidenziare tessuto sano tra la medesima ed il capezzolo.
Su ustioni su bambini in giovane età si preferisce eseguire più cicli di sedute nel corso della crescita; in questo caso il paziente sarà sottoposto ad un secondo ciclo di 10 sedute dopo un anno dal termine del primo.
Archivio Beautyform – Istanbul

Uomo con cicatrici da ustione

Uomo con varie cicatrici da ustione presenti sulla fronte dopo un ciclo di 10 sedute di Biodermogenesi®. Si nota una riduzione della visibilità delle cicatrici grazie ad un riempimento e ad un colorito molto simile a quello del tessuto circostante. Al tatto le cicatrici hanno perso la fibrosi che le caratterizzata e si presentano morbide ed elastiche. Contemporaneamente si apprezza un miglioramento della trama cutanea di tutta la fronte.
Archivio Dottor Kubilay Yücel – Antalya

Cicatrice post chirurgica vecchia di 7 anni

Paziente di 47 anni con cicatrice post-chirurgica vecchia di 7 anni dopo 20 sedute di Biodermogenesi® nel corso di 2 mesi. Il cheloide è pienamente regredito, tanto da evidenziare la linea alba, e pigmentato con l’esposizione solare, tanto ad aver raggiunto un colorito uniforme con la pelle circostante.
Archivio Dottoressa P. Castellacci – Milano

Cicatrice marezzata su articolazione

Cicatrice ipotrofica e marezzata, presente su articolazione. Dopo aver ultimato i trattamenti con Biodermogenesi® si apprezza il riempimento della cicatrice, migliorata anche dal punto di vista cromatico e della elasticità, tanto da risultare difficilmente visibile.
Archivio Università di Pavia

Cicatrice da appendicectomia

Cicatrice ipertrofica e fibrotica derivata da appendicectomia. Al termine del ciclo di sedute con Biodermogenesi® si apprezza una totale uniformità con il tessuto circostante, tanto da renderla difficilmente visibile.
Archivio Università di Pavia

Expo Italia S.r.l. - P. IVA: 04697040485 - Hosting e Web Design Zonazero - Echoart