L’azienda

La Mission Aziendale: Sicurezza e qualità

Expo Italia, azienda ideatrice, produttrice ed unica distributrice del progetto Biodermogenesi®, ha da sempre rivolto la propria attenzione alla qualità ed alla sicurezza delle apparecchiature prodotte. Oltre ad aver fatto sottoporre i propri apparecchi anche a test di sicurezza facoltativi in Italia, Expo Italia offre tre anni di garanzia sui propri strumenti.
Da sempre sensibile alla qualità progettuale Expo Italia promuove anche ricerche destinate a creare una casistica clinica sui propri apparecchi, tale da garantirne l’efficacia e documentarne adeguatamente le limitazioni e gli eventuali effetti collaterali.
Inoltre Maurizio Busoni, amministratore di Expo Italia e responsabile del progetto Biodermogenesi®, è relatore abituale nell’ambito di Congressi e talk show in Italia ed all’estero, collabora come docente nell’ambito di Master di Medicina Estetica in Italia ed in Spagna ed ha collaborato con alcune Università italiane quale Tutor per progetti di ricerca, culminati con pubblicazioni scientifiche in Italia ed all’estero.

La storia aziendale

Expo Italia nasce nel 1995 quale azienda di produzione di apparecchiature per medicina estetica ed estetica professionale per conto terzi. Nel corso di pochi anni inizia a collaborare con alcuni di quelli che sono stati i brand più importanti sul mercato dell’estetica professionale italiana, mettendo a disposizione degli operatori apparecchiature di tecnologia innovativa, supportate da letteratura scientifica e protocolli operativi.
Contemporaneamente inizia l’attività di ricerca e sperimentazione che ha permesso alla Expo Italia di attivare collaborazioni prestigiose in Italia e nel Mondo, la prima delle quali ha visto come protagonista il Professor Raul Pinto dell’Università J. F. Kennedy di Buenos Aires, che nel 1995 ha documentato l’efficacia di U2 Sonic Cell, il primo ultrasuono a piastre fisse, introdotto nel mercato dell’estetica professionale proprio da Expo Italia con l’apparecchio U2 Sonic Cell.
Nel corso degli anni l’attività di Expo Italia si è sviluppata in collaborazione con le Università di Pisa, Barcellona, Siena, Pavia e Palermo.
Expo Italia è oggi titolare di 10 brevetti nazionali ed internazionali.
Le tecnologie sviluppate e prodotte da Expo Italia sono state distribuite in Italia ed in diversi altri paesi al Mondo, tra i quali: Canada, Messico, Brasile, Argentina, Uruguay, Norvegia, Svezia, Finlandia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Russia, Polonia, Ungheria, Turchia, Grecia, Cina, Hong Kong, Tailandia, Corea.

Accrediti

A seguito della pubblicazione del lavoro dell’Università di Pisa Biodermogenesi® è stata selezionata dalla Presidenza del Consiglio tra i brevetti italiani a più alto contenuto innovativo e tecnologico, inserendola nel progetto “L’Italia degli Innovatori”.
Questo riconoscimento qualifica Biodermogenesi® tra le eccellenze assolute del “Made in Italy” e rappresenta una garanzia che la tecnologia è interamente sviluppata e prodotta in Italia.

Expo Italia S.r.l. - P. IVA: 04697040485 - Hosting e Web Design Zonazero - Echoart