“Con il presente studio abbiamo per la prima volta constatato una reale ristrutturazione
della smagliatura in totale assenza di effetti collaterali.
L’aspetto sicuramente più rilevante è dato dalla uniformità dei risultati, tali da portarci ad affermare
come questi siano sicuramente replicabili su qualsiasi soggetto, a condizione di rispettare il
protocollo operativo.”

Artigiani, Cervadoro, Loggini, Paolicchi.
Biodermogenesi: la soluzione non invasiva nel trattamento delle smagliature
La Medicina Estetica
– 2012/01 – pag. 41/49
Organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Estetica, della Scuola Internazionale di
Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli e dell'Accademia
Italiana di Medicina Estetica

Secondo lo studio condotto nel 2011 dall’Università di Pisa (*) Biodermogenesi® rappresenta quindi la prima reale soluzione all’inestetismo della smagliatura, che si riempie progressivamente, riduce la sua evidenza al tatto e si abbronza con la normale esposizione agli ultravioletti.
Si ricorda che lo staff dell’Università di Pisa ha seguito soltanto pazienti gravati da smagliature bianche, vecchie sino a 35 anni e larghe sino a 12 millimetri, quindi estremamente difficili da trattare.
Tutti gli studi eseguiti su Biodermogenesi® hanno evidenziato che questo metodo è del tutto privo di effetti collaterali.

Biodermogenesi® è l’unico metodo che ha dimostrato di poter rigenerare ogni tipo di smagliature grazie a decine di biopsie che dimostrano la perfetta riorganizzazione della membrana basale e la produzione di nuovi melanociti (grazie ai quali la stria si abbronza), la riduzione dello spessore dello strato corneo (grazie al quale la pelle riattiva la normale traspirazione) e la sintesi di nuovo collagene non fibrotico, in grado quindi di dare spessore ed elasticità alla pelle smagliata.
Grazie a questi eccezionali risultati la smagliatura si riempie mediamente dell’83,55%, si ammorbidisce al tatto e recupera il suo normale colore; in pratica Biodermogenesi® dona nuova vita alla tua pelle!

N_dia-biopsie1
(*) Secondo l’Academic Ranking of World University nel 2011 (anno della pubblicazione dello studio relativo a Biodermogenesi®) l’Università di Pisa risultava essere il più prestigioso Ateneo italiano, a pari merito con La Sapienza (http://www.shanghairanking.com/ARWU2011.html).
diapositiva_filling
P.A. Bacci – Trattamento di striae distensae con la Biodermogenesi® – hi-tech dermo 2013 n° 5 settembre/ottobre – pag. 29/36

Il miglioramento ottenuto con Biodermogenesi® nel trattamento delle smagliature è rimasto stabile anche dopo oltre cinque anni dal termine del trattamento, come documentato dal Professor P.A. Bacci con la collaborazione del Professor A. Artigiani. Alcune decine di pazienti, visitati dopo oltre cinque anni da quando si sono sottoposti al ciclo di sedute di Biodermogenesi®, hanno evidenziato come la rigenerazione ottenuta sia rimasta stabile e, in alcuni casi, ulteriormente migliorata.

Perchè scegliere Biodermogenesi® ?
La ricerca scientifica ha dimostrato che:

ABBRONZATURA
100%

Tutti i pazienti che si sono sottoposti alla sperimentazione hanno visto abbronzare le proprie strie. Tutte le biopsie effettuate hanno dimostrato neomelanogenesi all’interno del solco delle smagliature.*

ELASTICITÀ
100%

Tutti i pazienti che si sono sottoposti a biopsie hanno documentato un aumento qualitativo e quantitativo di collagene ed elastina tali da migliorare il turgore cutaneo.*

RIEMPIMENTO
83,55%

Gli studi condotti dalla Scuola di Dermatologia dell’Università di Pisa hanno dimostrato un riempimento medio del solco della stria pari all’83,55% (riempimento minimo 72% – massimo 100%).*

STABILIZZAZIONE
Oltre 5 anni

I follow up eseguiti su 30 pazienti dopo oltre 5 anni dal termine dei trattamenti di Biodermogenesi® hanno dimostrato che i miglioramenti ottenuti si mantengono stabili nel tempo, senza evidenziare alcun regresso.**

(*) La Medicina Estetica – Anno 36 – Gennaio/Marzo 2012 – pp. 41-49 Biodermogenesi®: la soluzione non invasiva nel trattamento delle smagliature – A. Artigiani, G. Cervadoro, B. Loggini, A. Paolicchi.
(**) hi-tech dermo – Anno VIII, Numero 5 – Settembre/Ottobre 2013 – pp. 29-36 Trattamento di striae distensae con la Biodermogenesi® – PA. Bacci.

Expo Italia S.r.l. - P. IVA: 04697040485 - Hosting e Web Design Zonazero - Echoart